Con il Bando Formazione Continua FSE+ 2021-2027 – seconda edizione, le imprese con sede operativa in Lombardia possono fruire di percorsi formativi (per dipendenti, soci e titolari) nell’ambito di un catalogo regionale, attraverso la richiesta di un Voucher Aziendale a fondo perduto.
ECIPA Lombardia, in collaborazione con le CNA territoriali e l’ufficio Bandi, si occuperà di tutte le formalità necessarie per la richiesta di attivazione dei voucher e dell’organizzazione dei corsi.
La domanda di finanziamento deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, che sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 6 luglio 2023 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria, comunque non oltre le ore 17:00 del 31 Luglio 2025.
Le principali novità riguardano l’introduzione di un meccanismo di COFINANZIAMENTO PRIVATO alla quota di iscrizione per alcune categorie di imprese.
In particolare le nuove percentuali di rimborso del costo di iscrizione sono definite in base alla dimensione dell’impresa e sono le seguenti:
- 100% contributo pubblico per ditte individuali, liberi professionisti, gestione separata
- 90% contributo pubblico per microimprese (fino a 9 dipendenti)
- 70% contributo pubblico per piccole imprese (tra i 10 e 49 dipendenti)
- 60% contributo pubblico per medie imprese (tra i 50 e i 249 dipendenti)
- 50% contributo pubblico per grandi imprese (oltre i 249 dipendenti)
Destinatari
TITOLARI, SOCI, DIPENDENTI, LIBERI PROFESSIONISTI
Scadenza
Le domande devono essere presentate entro il 31/07/2025 salvo esaurimento dote finanziaria
Tipologia
Finanziamento a rimborso con COFINANZIAMENTO PRIVATO in base alla tipologia di azienda