Considerare Excel solo un foglio di calcolo è riduttivo, anche se nasce per svolgere calcoli su dati in forma di tabella. In verità permette di ottenere molto di più di quello che la maggior parte delle persone crede. Può diventare uno strumento di controllo per le proprie attività o uno strumento di analisi gestionale.
Excel possiede potentissimi strumenti facili da utilizzare, che sono in grado di semplificare al massimo il lavoro di tutti i giorni nella gestione dei dati con un foglio elettronico. Come per esempio le tabelle pivot un validissimo strumento in grado di aggregare dati presenti in diversi fogli di lavoro per fare delle incredibili comparazioni.
Titolari di azienda, soci di impresa, titolari di ditte individuali, liberi professionisti. Impiegati che utilizzano gli strumenti digitali d’ufficio per la loro attività professionale, con attenzione particolare alle tecniche di smart working e quindi di condivisione e gestione delle informazioni da remoto. È richiesta una conoscenza di base del foglio elettronico.
Conoscenze basilari del foglio elettronico
Da definire nel mese di SETTEMBRE 2024
UF1) MICROSOFT EXCEL 365 (8 ore)
• Le novità di Excel 365
• Funzioni logiche
• Funzioni statistiche
• Funzioni di database
• Protezione fogli
UF2) FORMATTAZIONI AVANZATE EXCEL 365 (8 ore)
• Filtri, query
• Tabelle Pivot
• Formattazioni avanzate Pivot
• Macro
• Grafici
Al raggiungimento di una frequenza minima del 75% (max 4 ore di assenza) e al superamento del test finale verrà rilasciato un Attestato di partecipazione con il riconoscimento di abilità e conoscenze.
€ 800,00 iva esente
Grazie al VOUCHER FORMAZIONE DI REGIONE LOMBARDIA (Avviso Formazione Continua 2023) è possibile ottenere un RIMBORSO TOTALE O PARZIALE da parte di Regione
Regione Lombardia ha reso obbligatorio per il partecipante al corso, la conferma della presenza o dell’assenza alle lezioni (sia in FAD sia in aula) in modalità elettronica mediante la propria identità digitale.
E’ quindi necessario che, tassativamente prima dell’avvio del corso, ciascuno degli allievi:
– sia munito di identità digitale (SPID o CIE) e relativo PIN
– scarichi e installi sul proprio smartphone l’App FirmaLOM (in allegato le procedure)
– si registri sull’App FirmaLOM tramite le credenziali SPID/CIE
– abiliti il proprio smartphone alla ricezione delle notifiche dell’applicazione FirmaLOM
Al termine di ciascuna lezione riceverete una notifica sulla vostra app che gli allievi devono confermare con un click. Solo in questo modo verrà riconosciuta la presenza e non sono ammesse deroghe da parte di Regione. La procedura è quindi fondamentale ai fini del rilascio dell’Attestato di Frequenza e dell’eventuale rimborso della quota di iscrizione.
Chiediamo quindi la massima attenzione e collaborazione.
Edizione
SETTEMBRE 2024
Durata
16 ore
Modalità
FAD (formazione a distanza)
con interazione live
Referente
Silvia Aprile
silviaaprile@ecipalombardia.it
02 27000612