Corso preparatorio alla verifica di idoneità da sostenere presso l’Albo Gestori Ambientali MODULO SPECIALISTICO CATEGORIA 1-4-5
Obiettivo del corso è fornire le conoscenze fondamentali per chi opera nel settore, con attività specifica rientrante nella CATEGORIA 1-4-5: “raccolta e trasporto di rifiuti urbani, speciali non pericolosi e speciali pericolosi”.
5 incontri a distanza di 4 ore
Le lezioni si svolgono a distanza in modalità sincrona, che consente interattività tra docente e partecipanti. Il programma prevede incontri di 4 ore, mono o bisettimanali.
La didattica è supportata da materiale sviluppato dai docenti, che viene messo a disposizione di tutti i partecipanti in formato digitale, insieme a documenti di interesse da altre fonti.
In integrazione l’app dell’editore Egaf, molto utile per l’allenamento online sui quiz.
Per l’iscrizione ai corsi non sono richiesti requisiti specifici, ma si raccomanda di verificare i requisiti completi, professionali e soggettivi, richiesti per l’iscrizione al ruolo di Responsabile Tecnico presso l’Albo Gestori (es: titolo di studio minimo scuola superiore di secondo grado, cittadinanza italiana, requisiti morali), compresi i requisiti specifici richiesti per la categoria/classe di iscrizione dell’azienda.
- Me 02/10/24 | 09:00-13:00
- Ve 04/10/24 | 09:00-13:00
- Me 09/10/24 | 09:00-13:00
- Ve 11/10/24 | 09:00-13:00
- Me 16/10/24 | 09:00-13:00
Normativa sull’autotrasporto;
Norme generali;
Gestione dei rifiuti urbani;
Normativa sulla circolazione dei veicoli;
Normativa trasporto merci pericolose ADR;
Comportamento in caso di incidente
Attestato di partecipazione.
Ai fini del rilascio dell’attestato è necessario frequentare almeno il 60% delle ore totali del corso.
N.B. I corsi non sono obbligatori e non sono abilitanti, sono preparatori alla verifica di idoneità da sostenere presso l’Albo Gestori Ambientali.
€ 576,00 + iva NON ASSOCIATI
Viene riconosciuto uno sconto del 20% agli Associati CNA Lombardia, sull’iscrizione ai moduli successivi e agli ex-partecipanti ai nostri corsi per R.T. Gestione Rifiuti. La quota di partecipazione include: l’erogazione del corso, il materiale didattico dei docenti, il rilascio dell’attestato di frequenza. Non include l’assistenza ed i costi per sostenere la verifica presso l’Albo Gestori.