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STRATEGIE DI MARKETING E VENDITE

Il corso offre all’area Vendite una visione completa della strategie di marketing, attraverso lacondivisione e gli approcci al mercato, la conoscenza dei principi di marketing strategico e marketing operativo. Per raggiungere questo obiettivo è necessario creare e gestire il database clienti in un’ottica di azioni di marketing.
Questa tipologia di formazione ha lo scopo di introdurre in azienda elementi di pianificazione e di project management legati ai settori marketing – commerciale portando l’organizzazione ad evolversi nel comprendere come e perché si siano manifestati certi risultati. L’esperienza dimostra che applicare la teoria con modelli “pratici” porta i corsisti a dominare e sviluppare i vari modelli proposti ed ad applicarli, a loro volta, subito in azienda.
La finalità dell’intervento formativo è anche quella di rendere i partecipanti maggiormente consapevoli delle dinamiche che stanno alla base dei processi di marketing e vendite, per potenziare il rapporto con il cliente. Inoltre il corso si propone di fornire gli strumenti opportuni per supportare così le strutture commerciali – marketing nella pianificazione delle strategie aziendali.

Titolari di azienda, soci di impresa, titolari di ditte individuali, liberi professionisti, che ricoprono posizioni nel settore commerciale marketing e devono migliorare le loro competenze nella conoscenza della vendita e posizionamento del prodotto che trattano, dallo staff della produzione ai product manager e alla forza vendita agli operatori logistici. Possono essere interessati anche operatori che in Azienda sono coinvolti nel settore commerciale – marketing, le persone che operano a continuo contatto con la clientela e che fanno della relazione personale l’essenza della propria attività.

Le competenze richieste in ingresso corrispondono a:
-elementi di budgeting
-elementi di project management
-tecniche di business definition
-elementi di marketing operativo
-elementi di marketing strategico
-strategie di vendita
-elementi di Customer Relationship Management

Da definire nel mese di NOVEMBRE 2024

UF1 | PIANIFICAZIONE E ANALISI COMMERCIALE
Durata: 16 ore
CONTENUTI
-Le funzioni di marketing nella azienda
-La divisione vendite
-La pianificazione commerciale e marketing / comunicazione
-Analisi del mercato
-Segmentazione e targetizzazione del mercato

UF2 | PROFILAZIONE E VALUTAZIONE DEL CLIENTE
Durata 16 ore
CONTENUTI
-La SWOT Analysys
-Corporate marketing e brand identity
-Profilazione della clientela
-Valutazione del potenziale dei clienti
-Le vendite e l’uso degli strumenti di marketing / comunicazione
-Alla ricerca delle motivazioni d’acquisto e d’uso

Al raggiungimento di una frequenza minima del 75% (max 4 ore di assenza) e al superamento del test finale verrà rilasciato un Attestato di partecipazione con il riconoscimento di abilità e conoscenze.

€ 800,00 iva esente
Grazie al VOUCHER FORMAZIONE DI REGIONE LOMBARDIA (Avviso Formazione Continua 2023) è possibile ottenere un RIMBORSO TOTALE O PARZIALE da parte di Regione

Regione Lombardia ha reso obbligatorio per il partecipante al corso, la conferma della presenza o dell’assenza alle lezioni (sia in FAD sia in aula) in modalità elettronica mediante la propria identità digitale.
E’ quindi necessario che, tassativamente prima dell’avvio del corso, ciascuno degli allievi:
– sia munito di identità digitale (SPID o CIE) e relativo PIN
– scarichi e installi sul proprio smartphone l’App FirmaLOM (in allegato le procedure)
– 
si registri sull’App FirmaLOM tramite le credenziali SPID/CIE
– abiliti il proprio smartphone alla ricezione delle notifiche dell’applicazione FirmaLOM

Al termine di ciascuna lezione riceverete una notifica sulla vostra app che gli allievi devono confermare con un click. Solo in questo modo verrà riconosciuta la presenza e non sono ammesse deroghe da parte di Regione. La procedura è quindi fondamentale ai fini del rilascio dell’Attestato di Frequenza e dell’eventuale rimborso della quota di iscrizione.
Chiediamo quindi la massima attenzione e collaborazione.

Edizione

NOVEMBRE 2024

Durata

16 ore

Modalità

FAD (formazione a distanza)
con interazione live

Referente

Silvia Aprile
silviaaprile@ecipalombardia.it
02 27000612

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